Telesoccorso

Assistenza Sociale

I servizi fanno capo al Settore 4° Servizi Socio - Sanitari

p.zza Silva n. 50, 36035 Marano Vicentino
tel. 0445/598820

 


Telesoccorso

E' un servizio della Regione Veneto svolto in collaborazione con i Comuni ed è rivolto ad anziani e disabili che vivono soli o che, pur vivendo in famiglia, rimangono soli durante il giorno. Il Telesoccorso è una richiesta di aiuto agli operatori del servizio, a mezzo di un telecomando (cicalina) che è in funzione 24 ore su 24. A segnale ricevuto gli operatori attivano subito l'intervento necessario. Il Telecontrollo è un servizio di chiamate di controllo effettuate dal Centro Operativo in modo periodico. Non vi sono scadenze. Il servizio può essere disdetto dall'utente in qualsiasi momento previa richiesta da presentare all’Ufficio Servizi alla Famiglia e alla Persona.
Non vi sono scadenze. Il servizio può essere disdetto dall'utente in qualsiasi momento previa richiesta da presentare all'Assistente Sociale.

Come Fare
Occorre compilare l' apposito modulo predisposto da ritirare presso l' Ufficio Servizi alla Famiglia e alla Persona o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico allegando i seguenti documenti:

  • certificato medico rilasciato dal proprio medico di base nel caso di situazioni di particolare urgenza
​Il servizio è gratuito.

E' INDISPENSABILE AVERE IN CASA L'APPARECCHIO TELEFONICO.

 
Dove Andare

Ufficio Servizi alla Famiglia e alla Persona - Piazzetta Aldo Moro

Vedi Apertura al pubblico degli Uffici.
Modulistica
Privacy
Regolamento
Tariffa

torna all'inizio del contenuto