Bando per l'assegnazione di contributi regionali a favore di famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà

Pubblicata il 03/10/2017

La Giunta Regionale ha stanziato, per tutta la Regione, un fondo di 600mila euro per l'erogazione di contributi a favore di famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà.

Il contributo di natura forfettaria per un importo massimo di 1.000 euro viene concesso per i canoni di locazione sostenuti e/o da sostenere nell'anno 2017.

Le domande vanno presentate  entro le ore 12.00 di martedì 31 ottobre 2017, al Comune di Marano Vicentino, su modulo predisposto dalla Regione.

Possono presentare domanda i nuclei familiari monoparentali residenti a Marano Vicentino con uno o più figli minori, residenti in famiglia; la famiglia deve avere un ISEE in corso di validità non superiore a 20.000 euro; se non comunitaria, tutti i componenti devono essere in regola con il permesso di soggiorno.

Il contributo, sarà erogato dal Comune di Marano Vicentino una volta ricevuti i fondi dalla Regione, in base ad una graduatoria regionale che tiene conto della condizione socio-sanitaria della famiglia, del numero di figli minori, della fascia ISEE, della condizione lavorativa del genitore e del numero di anni di residenza nella Regione Veneto.

Allegato AllegatoDomanda.pdf 31.27 KB