Inaugurazione "III^ Farmacia"- Comunale

Pubblicata il 11/12/2017

E' stata aperta il 02 dicembre la nuova farmacia in viale Europa n. 15, inaugurazione ufficiale sabato 16 dicembre ore 11.00 alla presenza delle autorità locali, a seguire momento conviviale.

Nella farmacia comunale sarà possibile trovare:

-presenza di infermiere più volte a settimana
-attivazione banca del latte umano; formazione alle neo mamme sull’argomento
-consegna gratuita farmaci a Marano Vicentino ai clienti disabili certificati (l.104/92, D.lgs.509/98, D.lgs.124/98, …) o di età superiore ad anni 75
-rilevazione gratuita della pressione arteriosa a favore dei residenti a Marano Vicentino di età maggiore di anni 40
-controllo gratuito del colesterolo e della glicemia a favore dei clienti di Marano Vicentino per almeno 10 giorni all’anno
-noleggio apparecchi elettromedicali
-impegno a svolgere almeno 3 volte all’anno proposte riguardanti la comunicazione e la divulgazione presso la clientela dei servizi offerti in relazione ad iniziative in sinergia con i progetti di prevenzione proposti dall’ Azienda ULSS 4, quali incontri formativi con diverse categorie di utenti ai quali offrire spiegazioni sui servizi e sulle metodologie di cura proposte per le diverse malattie (Guadagnare salute, Cardio 50, ecc..)
-distribuzione farmaci per animali.

"La nuova farmacia arricchirà i servizi del progetto "Guadagnare Salute" già attivi ed apprezzati sul territorio", commenta il Sindaco.

"Quando abbiamo deciso di partecipare al bando, abbiamo pensato alla farmacia di Marano, come un luogo sanitario che fosse vicino al cittadino e per il cittadino. Il nostro scopo è quello di insegnare la prevenzione e il bendessere per evitare il malessere o la malattia" dichiara la Dr.ssa Giulia.