Farmacia Comunale - Iniziative

Pubblicata il 23/01/2018

Martedi' 6 febbraio: valutazione dell'insufficienza venosa in caso di gambe pesanti, problemi di circolazione o semplici capillari in vista, mediante l'uso del pletismografo e previo appuntamento.
La
 ditta che promuove l'iniziativa e' la Solidea, leader italiano nel settore delle calze a compressione graduata e medicali.

Mercoledi' 21 febbraio: trattamenti gratuiti viso con la visagista della ditta Delarome, azienda naturale francese che abolisce l'uso di Petrolati, Paraffina liquida, Paba, Siliconi e Sles.
 trattamento:  30'minuti circa, previo appuntamento.

Servizi gia' attivi:

-misurazione della pressione (gratis per gli anziani)

- analisi del sangue coi seguenti parametri e coi seguenti costi: 1) glicemia: 5,00€, 2) colesterolo totale: 5,00€, 3) profilo lipidico ( col totale, trigliceridi, HDL e LDL): 18,00€, 4) trigliceridi: 5,00€.
  Se si eseguono piu' di una analisi, il prezzo scende a 4,00€.

- noleggio/vendita di: carrozzine, deambulatori, bastoni, stampelle, aerosol, magneto-terapia. Per i bambini e i neonati: noleggio/vendita di tiralatte elettrici e manuali, bilance pesa-neonati.

- ECG ( costo:35,00€) HOLTER PRESSORIO ( costo: 45,00€) HOLTER CARDIACO (costo:75,00).

A breve saranno attivati anche i test delle intolleranze alimentari su prelievo di sangue capillare, consulenza con la nutrizionista e  avvio del corso con lo  show cooking per imparare a cucinare i cibi nel modo corretto, rispettandone le proprieta'  nutritive ed esaltandone i sapori, per imparare inoltre le associazioni corrette tra i cibi e cosa preferire.