Rottura strade


Lavori Pubblici, Viabilità, Trasporti

I servizi fanno capo al Settore 3° Servizi Tecnici
Piazza Silva, 27 - piano terra, 36035 Marano Vicentino
tel. 0445/598834 - fax 0445/560101

 

Rottura strade

Quando c'è la necessità di effettuare la rottura della strada per eventuali allacci, bisogna chiedere apposita autorizzazione all'Ente proprietario della strada stessa. Quando si verificano casi di particolare emergenza e tali da pregiudicare la sicurezza del traffico sulle strade segnalarlo all'Ente interessato.

Come Fare
STRADE COMUNALI:
  • Rotture sede stradale: presentare domanda su apposito modulo predisposto completo di tutti i dati necessari (anagrafici, localizzazione intervento, motivo della rottura, dimensioni dello scavo). Successivamente il Comune invia una comunicazione per il ritiro dell'autorizzazione che deve avvenire entro 30 giorni dalla data della comunicazione stessa. Entro i successivi 30 giorni dal ritiro dell'autorizzazione dovranno avere inizio i lavori. La data dell'inizio lavori dovrà essere comunicata preventivamente al Comune. I lavori dovranno essere ultimati entro 02 giorni dall'inizio. Il richiedente è responsabile del livellamento dello scavo per 40 giorni dalla data di comunicazione della fine lavori al Comune.
  • Segnalazioni generiche telefonare alla segreteria o inviare lettera sottoscritta con indicato il luogo di intervento con dati anagrafici, via, numero civico più vicino (fatto salvo quanto previsto alla voce opere pubbliche).
  • Segnalazioni urgenti telefonare ai numeri dell'Ufficio o servizio di pronto intervento
STRADA PROVINCIALE:
  • Rotture sede stradale: contattare l'ufficio provinciale interessato; se la rottura ricade in centro abitato l'autorizzazione è di competenza comunale previo nulla osta provinciale.
  • Segnalazioni urgenti: telefonare all'addetto provinciale di turno
Dove Andare
Per informazioni generiche, ritiro modulo per rottura sede stradale e per eventuali segnalazione:
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Municipio p.zza Silva n. 27
Per informazioni specifiche:
Uffici Tecnici - Municipio p.zza Silva n. 27


Vedi Apertura al pubblico degli Uffici.
Amministrazione Provinciale di Vicenza Contrà Gazzolle 36100 VICENZA
Modulistica
torna all'inizio del contenuto