Carta d'identitā della bicicletta - in occasione della "28^ Marano Pedala"

Pubblicata il 02/04/2015

Per contrastare il crescente fenomeno dei furti, viene stampigliato sul velocipede  il numero del Codice Fiscale, abbinato al rilascio della Carta d’Identità per la bicicletta.

I numeri purtroppo sono impressionanti. Gran parte delle famiglie, negli ultimi tre anni, ha subito il furto di almeno una bicicletta, sia essa stata “prelevata” dal parcheggio della stazione ferroviaria, da qualche luogo pubblico o direttamente dal garage della privata abitazione. La bicicletta, infatti, non solo è mezzo economico, ecologico e sano per spostarsi liberamente su brevi tragitti senza dover neanche pagare il posteggio, ma costituisce anche una “moneta” di facile scambio per ottenere denaro o dosi di stupefacente.
I problemi delle Forze dell’Ordine sono molteplici, perlopiù legati all’estrema difficoltà di giungere all’identificazione del proprietario in occasione del rinvenimento di biciclette di sospetta provenienza.

Domenica 12 Aprile 2015 dalle ore 11.00 fino alla fine manifestazione “Marano Pedala”, presso la sede Municipale di Marano Vicentino, con il personale della Polizia Locale di Schio, sarà possibile effettuare la carta d’identità della bicicletta con stampigliatura del numero di codice fiscale. Per eseguire l’operazione sarà sufficiente presentarsi con documento di identità, codice fiscale (anche tessera sanitaria), 1 euro per contributo spese e, naturalmente, la bicicletta da fotografare e punzonare.
 

Categorie news

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto